Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA del sito www.caffemauro.com (“Sito”).
 La Caffè Mauro S.p.A., con sede legale in Zona Industriale, 89018 – Villa San Giovanni (RC), C.F., P.IVA numero di iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla C.C.I.A.A. di Reggio Calabria n. 00090620808, iscritta al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. RC-44427, Cap. Soc. Euro 1.200.000,00, e-mail caffemauro@caffemauro.com, p.e.c. caffemauro@legalmail.it , tel.+39.0965.3333, fax +39.0965.757000, (il “Venditore”) invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto attraverso il sito internet www.caffemauro.com (il “Sito”) e, una volta conclusa tale ultima operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

I prodotti distribuiti da Caffè Mauro tramite il Sito sono costituiti, in particolare, da caffè, prodotti a base di caffè, nonché da beni – come tazzine, tazze, thermos, contenitori in ceramica o acciaio e macchine per il caffè – recanti uno o più marchi di titolarità di Caffè Mauro o a questa concessi in licenza e generalmente destinati alla fruizione del caffè.

Termini e modalità per l’acquisto dei prodotti offerti da Caffè Mauro attraverso il Sito sono disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), integrate, ove le caratteristiche del prodotto prescelto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo (le “Condizioni Particolari”). Ogni disposizione delle presenti Condizioni Generali è da intendersi come applicabile anche alle Condizioni Particolari, salvo nei casi in cui le Condizioni Particolari dispongano diversamente.

L’offerta dei prodotti è rivolta sia ad utenti “consumatori” che ad altri utenti. Per utenti “consumatori” si intendono i soggetti che acquistano i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta, conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato consumatore colui che, all’atto di acquisto di un prodotto, inserisca la propria partita IVA nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici.

Caffè Mauro si riserva il diritto di modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a Caffè Mauro prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate, verranno applicate le Condizioni Generali e/o le Condizioni Particolari vigenti al momento della ricezione dell’ordine.

  1. Applicabilità delle Condizioni Generali di Vendita

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito da parte del Venditore. Il Venditore offre in vendita sul Sito i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali (l’”Utente”). E’ consentito l’acquisto di prodotti sul Sito alle persone fisiche che abbiano compiuto gli anni diciotto.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti che acquistano prodotti sul Sito ed il Venditore.

 

  1. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per effettuare acquisti sul Sito, è necessario creare un account, mediante l’inserimento dei dati di registrazione richiesti e cliccando sul pulsante “Crea” presente nella sezione “Account/Registrati”. L’Utente potrà anche procedere alla creazione di un account nel corso del procedimento di conclusione dell’ordine, prima della trasmissione dell’ordine al Venditore. È altresì consentito l’acquisto senza la creazione di un account, se effettuato con la modalità express checkout, attraverso le piattaforme Shopify Payments e PayPal.

2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito (il “Contratto”), l’Utente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito, o modificare l’ordine.

2.3 La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito non costituisce proposta contrattuale da parte del Venditore, ma invito ad offrire. L’invio dell’ordine da parte dell’Utente al Venditore, quindi, ha valore di proposta contrattuale d’acquisto.

2.4 Inviando l’ordine, l’Utente conferma di aver previamente letto, conosciuto ed accettato  integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.5 Il Contratto si intende concluso nel momento in cui l'Utente riceve via e-mail la conferma dell’accettazione ed evasione dell’ordine da parte del Venditore. Questa email include i) il riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto, ii) le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, iii) l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, iv) le informazioni sul diritto di recesso ed, in particolare, in calce all’e-mail anzidetta, le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso del Venditore di cui all’art. 7 che segue.

2.6 Un riepilogo dell'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e, comunque, nei termini di legge. L’Utente potrà visionare il riepilogo dei suoi ordini accedendo con le proprie credenziali nell’area riservata.

2.7 Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente all’Utente, al più tardi entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui quest’ultimo avrà trasmesso il suo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e la conseguente non accettazione del Venditore. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dall’Utente, al più tardi entro quattordici (14) giorni dall’inoltro dell’ordine, dandone comunicazione via e-mail.

2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l’Utente dichiara di aver preso visione e di accettare e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Laddove l’Utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul Sito.

 

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali in quanto pubblicati solo a fini illustrativi ed esemplificativi ovvero per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato. 

3.2 Il Venditore offre in vendita tramite il Sito i prodotti descritti nelle schede prodotto contenenti tutte le caratteristiche essenziali relative. I prodotti venduti sono prodotti originali, con standard qualitativi corrispondenti a quelli di mercato e contraddistinti dai marchi di titolarità di Caffè Mauro o alla stessa concessi in licenza.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. E’ onere dell’Utente accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. In ogni caso, il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

3.4 Il Venditore vende e spedisce i prodotti esclusivamente in Italia. Le richieste di acquisto provenienti da altri Stati Membri dell’Unione Europea saranno accettate, in conformità al Regolamento (UE) 2018/302, fermo restando, in tal caso, l’onere per l’utente di concordare con il Venditore il ritiro del prodotto in Italia oppure di provvedere alla consegna transfrontaliera dei beni con propri mezzi privati.

 

  1. Pagamenti

4.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ed esclusi delle spese di spedizione indicate separatamente.

4.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate tramite un circuito bancario protetto ad un gestore di servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che né il Venditore, né terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore, se non per completare le operazioni di acquisto ed in caso di rimborso dell’importo pagato dall’Utente se questi esercitasse il diritto di recesso, ovvero qualora si rendesse necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi attraverso il Sito.

4.4 Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, sarà addebitato sul conto corrente dell’Utente al momento della conferma d’ordine di cui all’art. 2.5 che precede.

4.5 Il costo delle spese di spedizione varia a seconda del peso dei prodotti ordinati e della località di spedizione.

 

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

Ciascuna scheda prodotto riporta l’indicazione dei tempi di consegna stimati. Per ulteriori dettagli sulle modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, contatta il nostro Servizio Clienti agli indirizzi indicati all’art. 6 che segue.

 

  1. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione al Venditore scrivendo all’indirizzo e-mail clienti@caffemauro.com e al numero di telefono 0965-3333

 

  1. Diritto di recesso

7.1 L’Utente che riveste la qualifica di consumatore – ossia l’utente che effettui acquisti sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni (quattordici) decorrenti:

  1. a) nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del prodotto;
  2. b) nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto; o
  3. c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

7.2 Per esercitare il recesso devi informare il Venditore della tua decisione di recedere. A tal fine puoi: (i) utilizzare il modulo tipo che trovi nella sezione “Diritto di Recesso” presente nel footer del Sito e in calce alla e-mail di conferma d’ordine, oppure (ii) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere, anche attraverso i recapiti indicati all’art. 6 che precede. Il modulo e la dichiarazione dovranno contenere almeno le seguenti indicazioni: il numero dell’ordine, il/i prodotto/i acquistati, le tue generalità ed il tuo indirizzo.

7.3 In caso di recesso, l’utente deve provvedere a restituire i Prodotti al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito all’indirizzo comunicato dal Venditore nella propria pagina personale.

7.4 Se l’utente recede dal contratto, il Venditore procederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’utente per il prodotto, compresi i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore ha avuto notizia della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i prodotti, se precedente.

7.4 Le uniche spese a carico dell’utente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

7.5 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà lo scioglimento del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all'utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso il Venditore a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del medesimo.

7.6 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette e i sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

7.7 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nell’art. 7 che precede. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà una e-mail di conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.

7.8 Il diritto di recesso è, in ogni caso, escluso per i prodotti personalizzati o confezionati su misura, prodotti sigillati (come le confezioni di alimenti) che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Il diritto di recesso è, inoltre, escluso nelle ulteriori ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo. Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

 

  1. Garanzia

8.1 Il Venditore garantisce la qualità del caffè e degli altri prodotti alimentari contro qualsiasi difetto di materiale e fabbricazione sino alla data di scadenza riportata sul prodotto stesso, a condizione che la sua manipolazione ed utilizzo siano conformi alle istruzioni, etichette e/o altra documentazione trasmessa da Caffè Mauro. Resta inteso che i prodotti alimentari, una volta aperti devono necessariamente essere consumati entro la data riportata sull’etichetta.

8.2 Fermo restando quanto indicato la punto 8.1, tutti i prodotti venduti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (la “Garanzia Legale”). la Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori, saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

8.3 Il Venditore è responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 (due) anni da tale consegna. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali, da usura, da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 (un) anno dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal tredicesimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna.

8.4 Si ha un difetto di conformità, quando il prodotto acquistato dal consumatore:

  1. non è idoneo agli scopi per i quali servono abitualmente beni del medesimo tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali ovvero non possiede le funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita concluso con l’utente e ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che l’utente può ragionevolmente aspettarsi, anche tenuto conto della natura del prodotto e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o da altri soggetti nella catena distributiva, in particolare nella pubblicità o nell’etichetta, se la decisione di acquistare il prodotto è stata influenzata da tale dichiarazione pubblica. Resta inteso che il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche, fatte dal produttore e/o da terzi, di cui non era a conoscenza e che non poteva conoscere con l’ordinaria diligenza, prima della conclusione del contratto di vendita;
  3. non possiede le qualità ovvero non corrisponde alla descrizione di un campione o modello che il venditore ha presentato al consumatore prima della conclusione del contratto di vendita;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;
  5. non è fornito assieme a tutti gli accessori, ivi incluso l’imballaggio, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere.

8.5 Nel caso in cui sussista un difetto di conformità, l’utente ha diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga costi sproporzionati in capo al venditore, rispetto all’altro rimedio. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto: (i) del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per l’utente.

8.6 Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o impongano costi sproporzionati al venditore, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero si manifesti un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del prodotto o, ancora, il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, l’utente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’utente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

8.7 Per esercitare i propri diritti, l’Utente può contattare il servizio clienti ai recapiti che precedono. Il Venditore darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire.

8.8 Qualora si debba rimediare a un difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione del prodotto, l’utente è tenuto a mettere il prodotto a disposizione del venditore, che lo riprenderà a proprie spese. Qualora, invece, l’utente abbia richiesto, nei casi che precedono, una riduzione del prezzo, la riduzione è proporzionale alla diminuzione di valore del prodotto ricevuto dal consumatore rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme. L’utente può esercitare il diritto alla risoluzione del contratto nei casi che precedono e/o negli altri casi previsti dalla normativa vigente, mediante una dichiarazione al venditore, ai recapiti che precedono, contenente la manifestazione di volontà di risolvere il contratto.

8.9 Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei prodotti consegnati a norma del contratto di vendita, il consumatore può risolvere il contratto limitatamente ai prodotti non conformi. Il contratto potrà essere risolto anche per i prodotti acquistati insieme ai prodotti non conformi, solo laddove non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del consumatore a mantenere nella propria disponibilità i Prodotti non affetti da vizi.

8.10 Alla risoluzione del contratto di vendita, il consumatore è tenuto a restituire il prodotto al venditore, a spese di quest'ultimo, al seguente indirizzo: Facileweb S.r.L. - Via Boscofangone n.3 - 80035 Nola (NA).

8.11 In caso di risoluzione del contratto, il Venditore rimborsa all’utente il prezzo pagato per il prodotto, al ricevimento del bene o delle prove fornite dall’utente in ordine al fatto di aver restituito o spedito il prodotto.

 

  1. Privacy

9.1 L’Utente potrà ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla sezione “Privacy Policy” presente nel footer del Sito.

9.2 L’Utente è invitato a leggere le Condizioni Generali d’Uso che contengono importanti indicazioni sul funzionamento del Sito e sui sistemi informatici e di sicurezza adottati.

 

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e successive modifiche.

10.2 Le Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia nascente e/o comunque originata dalle Condizioni Generali di Vendita è competente in via esclusiva il Foro di Reggio Calabria, fatto salvo quanto previsto all’art. 10.3 che segue.

10.3 Si ricorda che nel caso di utente che rivesta la qualità di consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

10.4 Nel caso di controversie tra il Venditore ed un consumatore, nascenti e/o comunque originate dalle Condizioni Generali di Vendita, si garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano.  E’ un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento o per inviare una richiesta di conciliazione visita il sito. https://www.camera-arbitrale.it/it/mediazione/index.php?id=29 .

10.5 Per l’utente che rivesta la qualifica di consumatore, nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile, altresì, ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’artt. 141-ter e 141-decies del Codice del Consumo.

10.6 Il venditore informa, inoltre, l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita, ai sensi del Regolamento (UE) 2013/524, una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie con i consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

10.7 L’utente che risiede in uno altro Stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può anche accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al Procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Parlamento Europeo e del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

 

  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione dell’Utente ed accessibili in ogni momento attraverso la sezione “Condizioni Generali di Vendita” presente nel footer del Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni delle stesse entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione in tale sezione. Gli Utenti sono, pertanto, invitati ad accedere regolarmente a tale sezione e a consultare nonché a scaricare e salvare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

 

Puoi scaricare una copia del documento QUI

Condizioni Generali di Vendita del sito caffemauro.com v. 1.0_01.01.2022